Chi siamo

Atletica Riviera del Brenta, nasce come associazione sportiva dilettantistica nel 2009 dal comune desiderio dei dirigenti di Libertas Mira – prima società di Atletica Leggera della Riviera del Brenta, fondata nel 1980 – e di Libertas Dolo, di costituire un’unica società sportiva volta alla promozione dell’atletica leggera in tutti i comuni della Riviera del Brenta, con l’obiettivo di coinvolgere quante più persone possibile in questa attività sportiva, inziando così a garantire dei risultati più importanti a livello tecnico, agonistico e di immagine.

La nostra attività si suddivide in due settori: giovanile e master.

Il settore giovanile si occupa dell’attività promozionale vera e propria accompagnando i giovani atleti alla pratica della regina di tutti gli sport, l’atletica, portandoli a gareggiare a tutti i livelli, spaziando dalle gare provinciali a quelle internazionali.

Gli atleti e la pianificazione delle attività sono seguiti da tecnici specializzati e qualificati e da insegnanti di educazione fisica.
Gli allenamenti si svolgono su due campi sportivi, a Mira e a Dolo; abbiamo inoltre in dotazione una sede al coperto presso le scuole di Borbiago.

Il settore master raggruppa invece tutti gli atleti over 35.

L’attività spazia su varie discipline e i nostri atleti, a seconda della propensione personale, possono scegliere di gareggiare su pista o su strada.

Nella nostra squadra, abbiamo l’onore di annoverare dei veri fuori classe sulle distanze di mezza maratona, maratona, ultra maratona e trail.

Atletica Riviera del Brenta inoltre, ogni anno è promotrice e organizzatrice di Maratonina Riviera dei Dogi, una mezza maratona che ospita atleti di importanza internazionale e che si svolge ogni anno, ad aprile, in uno dei quattro comuni della Riviera.