La Riviera del Brenta a Grosseto!

La Riviera del Brenta si lascia alle spalle un weekend di gare non di certo da dimenticare.

Dal 20 al 23 luglio si sono svolti i Campionati Europei U20 nella nostra amata Italia, a Grosseto. Molti gli azzurri partecipanti, tra cui due delle nostre atlete, Rebecca Borga (classe 1998) e Rachele Bovo (classe 2000).

Il venerdì, l’ allieva Rachele partecipa alla gara del salto in alto, dove si presenta con il personale di 1.78. La misura di accesso alla finale è 1.80, purtroppo non raggiunta dall’atleta, la quale si ferma a 1.77, comunque non lontana dal proprio personale!

La compagna di squadra Rebecca inizia le gare giovedì, dove si qualifica subito per la semifinale dei 400m, confermando il secondo miglior tempo della sua carriera, 53.53. Il giorno dopo corre la semifinale, dove si piazza sesta, accedendo alla finale del giorno dopo. Arriva il giorno della finale, dove Rebecca si piazza con 53.91 al sesto posto!

L’ultimo giorno di gare, Rebecca corre la finale della staffetta 4×400, dove insieme alle compagne Linda Olivieri, Elisabetta Vandi e Ilaria Verderio, stabiliscono il nuovo primato nazionale!

Congratulazioni a Rachele e Rebecca, per aver indossato la maglia azzurra in questi giorni e per aver rappresentato la Riviera del Brenta in una gara a livelli così alti!

FORZA RIVIERA, FORZA AZZURRI!

 

 

Lascia un commento

15 − tredici =